imagealt

Specializzazione Estetica

Il corso si propone di formare giovani e adulti orientati a lavorare nel settore dell'estetica.



Destinatari: 

Aver conseguito CERTIFICATO DI COMPETENZE DI ESTETICA (biennio serale) o ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE DI III° LIVELLO EQF per Operatore del Benessere/Erogazione dei servizi di Trattamento Estetico (percorso triennale diurno).



Durata: 1 anno

Monte ore: 700 ore di cui 550 ore di aula e laboratorio e 150 ore di stage c/o aziende esterne

Costo: Il corso è privato (per informazioni contattare la segreteria didattica)



Competenze:

Si pone come obiettivo quello di formare la figura professionale specializzata che opera in piena autonomia, nel riquadro di azioni stabilite, nell' ambito del trattamento estetico.

Utilizza prodotti e apparecchiature idonei ai trattamenti da eseguire, secondo standard di qualità e conformi alla normativa vigente in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.

Svolge in piena autonomia attività relative all'analisi della pelle e dei trattamenti cosmetologici del corpo con adeguate competenze secondo le tendenze della moda.

Esegue trattamenti estetici avanzati, decorazione unghie, trucco sposa.

Organizza la promozione dell’attività professionale.

 


Sbocchi Occupazionali:

Impiego come collaboratore o gestore di centri estetici, istituti di bellezza, centri benessere/spa, parrucchieri con estetica, studi specializzati, centri fitness e di massaggio, profumerie con cabina di estetica ecc.



Titolo rilasciato:

Al termine del percorso e al superamento degli esami finali da sostenere alla fine della Specializzazione verrà rilasciato:

ATTESTATO DI COMPETENZA DI ESTETISTA CON VALORE DI SPECIALIZZAZIONE

che conferisce l'Abilitazione Professionale all'esercizio dell'attività e consente di aprire e gestire in proprio un Istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell'ambito della comunità Europea.